Precisiamo!

Questo non è un sito di cucina e io non sono una cuoca professionista! Sono una madre di famiglia a cui piace sperimentare nuove ricette.
Nessuno mi paga per farlo o per scriverle qui!
Anche le foto sono opera mia.
Non obbligo nessuno a leggere questi post e non ho mai avuto la presunzione che sia perfetto.
La ricerca delle ricette avviene in base a quello che ho in casa e solo qualche volta è preorganizzata.
Le ricette che trascrivo sono, invece, quelle originali e, soprattutto con la pasta, puô capitare che sia diversa da quella della ricetta, ma ritengo che quello che conta sia il risultato.

martedì 13 dicembre 2022

tortelli


 ingredienti: farina, sale, acqua, fontina a cubetti, prosciutto a cubetti
preparare un impasto con farina, sale e acqua.
Lavorarlo fino a farlo diventare liscio.
Dividerlo in pezzi e tirarlo con la macchina per la pasta fino ad ottenere una sfoglia che non sia troppo spessa o troppo sottile (io generalmente arrivo al n. 4).
Con un coppapasta preparare tanti dischi.
Su ogni disco mettere un pezzo di fontina ed uno di prosciutto.
Chiudere ogni disco come se fosse un tortello e disporli su un tegame oliato.
Infornarli a 180° per circa 15 minuti

Nessun commento: