Precisiamo!

Questo non è un sito di cucina e io non sono una cuoca professionista! Sono una madre di famiglia a cui piace sperimentare nuove ricette.
Nessuno mi paga per farlo o per scriverle qui!
Anche le foto sono opera mia.
Non obbligo nessuno a leggere questi post e non ho mai avuto la presunzione che sia perfetto.
La ricerca delle ricette avviene in base a quello che ho in casa e solo qualche volta è preorganizzata.
Le ricette che trascrivo sono, invece, quelle originali e, soprattutto con la pasta, puô capitare che sia diversa da quella della ricetta, ma ritengo che quello che conta sia il risultato.

martedì 24 gennaio 2023

pancake senza latte

 ingredienti:
150 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito, 300 ml di acqua, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 pizzico di sale
in una ciotola mescolare bene farina, lievito e zucchero
In un'altra ciotola unire acqua ed olio e emulsionare con una brusta.
Versare l'emulsione di olio e acqua nella prima ciotola e amalgamare bene gli ingredienti.
Ungere bene una padella antiaderente e versarvi un primo cucchiaio di composto.
Quando l'impasto fa le prime bollicine girarlo in modo da cuocerlo su entrambi i lati e dargli il classico colore ambrato.
Possono essere mangiati accompagnati da sciroppo d'acero, Nutella, marmellata o anche semplicemente un poco di zucchero a velo!

Nessun commento: